#

neri

e

voi

Neri, Italiani dentro

Neri nasce a Lamporecchio (Pistoia) nel 1947 con la produzione di olive toscane.
Oggi produce ed esporta sottoli, sottaceti, antipasti e contorni, ma anche legumi, polpe di pomodoro, pomodori pelati, salse, sughi e prodotti a base di frutta.

Con un fatturato di 21.664.000 di Euro nel 2011, 33 dipendenti e 2 capannoni dedicati alla produzione per un totale di 8.000 mq., integrati da 35.000 mq. di area scoperta Neri Industria Alimentare si posiziona nei primi 10 produttori italiani di sottoli.
I prodotti di Neri rispondono a esigenze concrete di bontà e genuinità, per questo rispettano ricette ricercate e selezionate che riflettono la cura e la passione di una famiglia con oltre 65 anni di esperienza.
Neri possiede la certificazione ambientale ISO 14001:2004 e il certificato OHSAS 18001 per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

L'azienda ha le certificazioni rispetta anche lo standard IFS: l'International Food Standard (IFS) è uno standard internazionale che consente alla GDO di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.

Dalla Toscana con amore

Neri Industria Alimentare si trova a Lamporecchio, nell'assolata terra di Toscana, sulle colline tra Vinci e Pistoia, immersa in un suggestivo ambiente naturale.

In questo scenario contraddistinto da una virtuosa condizione climatica, da lavorazioni artigianali, da un'economia ecosostenibile e da una vivibilità a misura d'uomo, Neri è cresciuta nel tempo, coltivando il valore dell'amore per la terra, il calore della famiglia e i tradizionali metodi di lavorazione e conservazione dei prodotti ortofrutticoli.

L'economia locale si basa sulla coltivazione e lavorazione di cereali, ortaggi e frutta all'insegna della genuinità, della dedizione e del rispetto del territorio: un felice abbraccio che racchiude tradizione e innovazione, un albero che affonda solide radici nel passato e protende agili rami verso il futuro. Neri Sottoli partecipa con orgoglio alla ricchezza agroalimentare e all'identità culturale del suo territorio, valorizzandone i frutti della terra da generazioni.

La qualità al centro del prodotto

Scegliamo materie prime del Mediterraneo

ll nostro processo produttivo parte da un'accurata scelta di fornitori qualificati secondo i requisiti di qualità, sicurezza e conformità alle normative che regolano il settore agroalimentare.

La migliore tecnologia per prodotti ineccepibili

Monitoriamo costantemente la produzione in tutte le sue fasi per garantire gli standard qualitativi. Effettuiamo severe analisi chimico-batteriologiche sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Qualità, sicurezza e conformità

Il sistema HACCP e l'adeguamento alle norme ISO sono un'ulteriore garanzia del livello qualitativo e sanitario. Abbiamo la certificazione International Food Standard (IFS) sviluppata dalla GDO Europea e che qualifica in termini di qualità, sicurezza e conformità delle norme.

Tuteliamo la genuinità

Una storia aziendale in evoluzione che coniuga l'esperienza artigianale con l'innovazione del processo produttivo e continui investimenti nello sviluppo del personale e delle infrastrutture, senza mai perdere di vista l'obiettivo principale: tutelare genuinità, origine e qualità dei prodotti.